SINTESI DEL REGOLAMENTO

Anno scolastico 2014-2015



Il calendario scolastico prevede un periodo di 10 mesi l'anno. Inizia ai primi di settembre e termina alla fine di Giugno, per tutti i giorni lavorativi, eccetto il sabato. Le festività infrasettimanali, i ponti, le vacanze natalizie e pasquali saranno rielaborate secondo il calendario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca a livello distrettuale. Il pranzo è servito COMPLETO da parte della scuola, con menu esposto ed approvato dall'ULSS. Si raccomanda vivamente di non dare ai bambini merendine e dolciumi di qualsiasi tipo o giocattoli vari, didatticamente inopportuni.

  1. L'ORARIO del bambino è di 8 ore, con entrata dalle ore 7.45 alle ore 9.15 ed uscita dalle ore 12.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 16.00. Non si accettano bambini in ritardo senza giustificazione e preavviso, chi dovesse ritirare il bambino fuori orario (per qualsiasi motivo) dovrà avvisare telefonicamente o comunicarlo il giorno prima all'insegnante.
  2. RIPOSO: è obbligatorio il riposo pomeridiano per i bambini di 3 e 4 anni. Il riposo è dalle ore 13.15 alle ore 15.00. I bambini che usufruiscono del dormitorio, devono portare una coperta, una federa e un cuscino con il proprio nome scritto.
  3. CORREDO: si raccomanda la pulizia personale del bambino corredata da:
    • grembiulino obbligatorio (colore a scelta)
    • asciugamano da bidè con gancio in fettuccia
    • bavaglio con elastico
    • zainetto con cambio di biancheria e vestiti
    Tutto contenuto in un sacchetto di stoffa riportante nome e cognome, anch'esso munito di elastico.
    Per la sezione primavera anche:
    • un asciugamano grande
    • pannolini
  4. ABBIGLIAMENTO: per praticità si consiglia di vestire i bambini con pantalone ad elastico in vita (senza bretelle e cinture) con scarpe senza lacci (possibilmente con strap).
  5. INCONTRI: a norma dei decreti delegati dalla scuola si fa richiesta ai genitori di partecipare agli incontri che verranno programmati nel corso dell'anno scolastico; si prega inoltre di avvertire le insegnanti in tempo qualora volessero conferire privatamente con loro in orario prefissato.
  6. ISCRIZIONI: da rinnovare annualmente entro il mese di Gennaio
  7. RETTA: è determinata ed aggiornata agli inizi di ogni anno e deve essere versata entro la prima settimana di ogni mese, Va pagata per 10 mensilità indipendentemente dai giorni di frequenza e anche in caso di ritiro dalla scuola in corso anno scolastico. I costi dell'iscrizione e della retta mensile, verranno comunicati dettagliatamente agli inizi dell'anno scolastico.
  8. MALATTIE: quando i bambini restano assenti per malattia 5 giorni consecutivi (compresi sabato e domenica), saranno riammessi solo con presentazione di certificato di guarigione rilasciato dal medico curante.
  9. Per garantire la salute di tutti i bambini, non si accoglieranno quelli affetti da congiuntivite, forti raffreddori, mal di pancia, diarrea, febbricole e tosse; in caso di malattie gravi (allergie alimentari o alle vie respiratorie), è doveroso da parte dei genitori presentare tutta la documentazione medica della malattia.
Il comitato di gestione.




















NEWS SCUOLA DELL'INFANZIA

Alla Pagina Comunicazioni per i genitori trovati tutti gli appuntamenti aggiornati